apbs-gara-sociale-rimone-2019-locandina

 

 

GARA SOCIALE DI PESCA ALLA TROTA CON ESCHE NATURALI

DOMENICA 12 MAGGIO 2019 – LAGO BAGATOL

REGOLAMENTO

MASSIMO PARTECIPANTI: 40. Al raggiungimento dei 40 iscritti le iscrizioni verranno chiuse.

ISCRIZIONI: Le iscrizioni sono raccolte unicamente presso il Lago Bagatol ed il negozio Pesca Sport Merighi (Riva del Garda). Termine ultimo iscrizioni mercoledì 8 maggio 2019.

QUOTA DI ISCRIZIONE: 20 € comprensiva di trote catturate, spuntino a metà gara, pranzo. La quota è da versarsi in contanti al momento dell’iscrizione. Per motivi organizzativi ed amministrativi, la quota pagata NON verrà rimborsata in caso di mancata partecipazione così come la quota NON verrà ridotta qualora il partecipante non si fermi al pranzo.

RITROVO: ore 7,00 del giorno 12 Maggio 2019 presso il bar dell’Oasi Bagatol per l’assegnazione del numero di picchetto.

SVOLGIMENTO: La gara prevede la semina di 2,5 Kg di trote per ciascun partecipante. I turni di pesca sono 4 di 30 minuti ciascuno (previsti 3 spostamenti). Ad ogni spostamento il concorrente si sposta di 10 posizioni in senso crescente (es. dal n. 1 va al n. 11, poi al n. 21, poi al n. 31).

PRIMO TURNO: 7.40-8.10 SECONDO TURNO: 8.20-8.50

Pausa per spuntino (panino + bibita o caffè/cappuccio + brioche)

TERZO TURNO: 9.40-10.10 QUARTO TURNO: 10.20 10.50

TECNICHE DI PESCA: Ammessa la pesca con Galleggiante, a Fondo e Tremarella. Ogni concorrente può pescare con una sola canna ed averne una di scorta montata o meno.

ESCHE CONSENTITE: Camola del Miele, Vermi della Terra

CLASSIFICA: La classifica verrà redatta con i seguenti criteri: 1000 punti per ogni cattura + 1 punto per ogni grammo di pesce pescato

PESATURA: Le operazioni di pesatura saranno effettuate subito dopo il termine della gara presso la specifica postazione. Il pesce (pulito ma non lavato) dovrà essere riposto nel sacchetto consegnato ad inizio gara. E’ obbligatorio presentarsi con ordine e senza creare confusione per permettere un rapido e preciso svolgimento delle operazioni di pesatura.

PREMIAZIONE: Saranno premiati i primi 5 concorrenti classificati.

RECLAMI E SANZIONI: Per eventuali reclami rivolgersi al Direttore di gara che valuterà – il fondamento dei reclami stessi.

I trasgressori del presente regolamento, o gli iscritti che dovessero, in qualunque modo prodursi in scorrettezze nei confronti degli altri partecipanti saranno immediatamente squalificati.

PRANZO: Il pranzo – presso il ristorante Lago Bagatol – prevede un piatto unico con polenta, spezzatino, formaggio, mezzo litro di acqua minerale ed un quartino di vino. Eventuali extra vanno corrisposti direttamente al gestore del ristorante. Prevista la possibilità di accedere al pranzo anche ai NON CONCORRENTI al costo di 10 € previa prenotazione con almeno 2 giorni di anticipo.